Come farlo la prima volta

Se avverti nervosismo e imbarazzo nel farlo la prima volta, sappi che si tratta di uno stato d’animo del tutto normale. Ci siamo passati tutti e solo con l’esperienza abbiamo capito che non c’è un modo giusto o sbagliato di fare sesso.

Certo, probabilmente hai un’idea di come dovrebbe essere la prima volta sulla base della conoscenza cinematografica, o da quello che hai sentito riguardo le esperienze dei tuoi amici, ma la verità è che è molto probabilmente sarà diverso da quello che avevi immaginato.

Puoi però rendere la tua prima volta il più piacevole possibile grazie ai consigli elencati di seguito.

Comunicare ciò che si desidera

Parlare di sesso con un nuovo partner è un must . Per fare del buon sesso, devi comunicare i tuoi desideri, bisogni e desideri al tuo partner.

Questo include parlare di cosa significherà per te questo incontro sessuale, se sei in una relazione casuale o seria, se tu e / o il tuo partner state pensando di essere monogami e se state o meno dormendo con altre persone.

E non ti preoccupare, non devi far apparire questo consiglio nel momento in cui chatti con qualcuno su Tinder, ma dovresti farlo prima di un incontro speciale.

Non fingere un orgasmo

Anche se che la cultura pop ha radicato in noi tutta la necessità di gemere e contorcersi con piacere ad ogni singolo tocco, non fingete o esasperate mai le vostre sensazioni. Questo è particolarmente importante la prima volta che fai sesso con un nuovo partner. Non hai bisogno di creare standard non realistici, soprattutto perché molte donne non hanno orgasmi la prima volta che fanno sesso con un nuovo partner.

Se fingi un orgasmo o dici al tuo partner che ne avevi uno quando non l’hai fatto, è più difficile comunicare le tue esigenze in futuro. Inoltre, una volta presa l’abitudine di fingere, diventa molto più difficile fermarsi, fare un passo indietro e dimostrare la realtà effettiva al partner.

Sappi che il sesso non dovrebbe mai far male

Molte donne credono che la prima volta che fanno sesso sarà doloroso. Anche se potrebbe essere un po’ scomodo e imbarazzante, in realtà non dovrebbe essere doloroso.

In questo caso la lubrificazione è un must assoluto, ma se ciò non aiuta a far funzionare le cose senza problemi, dovresti consultare il tuo medico o un ginecologo per vedere se potresti avere una condizione chiamata vaginismo, che ostacola una vita sessuale serena.

Se avverti bruciori e pruriti durante o dopo il rapporto, parla con il tuo medico, soprattutto se la sensazione rapidamente non scompare da sola o peggiora nel tempo.

Essere protetta può davvero rilassarti

Niente è più fonte di distrazione che preoccuparsi delle malattie sessualmente trasmissibili e della gravidanza durante il sesso. Anche se ti sembra imbarazzante, è estremamente importante chattare in anticipo con il tuo partner su ciò che farai per proteggerti.

Usa un preservativo anche se già usi un contraccettivo, perché quest’ultimo non ti protegge dalle malattie sessualmente trasmissibili, a meno che non siate entrambi monogami e non abbiate contratto malattie.

Il consenso entusiasta è la base di un rapporto

Assicurati di acconsentire con entusiasmo a tutte le cose che voi due fate insieme. Non limitarti a fare qualcosa, assicurati di essere entusiasta.

Ricorda che solo perché inizi un’attività, ad esempio il sesso, non devi finirla o continuare: hai il diritto di mettere in pausa o interrompere qualunque cosa sia. Lo stesso vale per il tuo partner, ovviamente.

Molte persone si preoccupano delle prestazioni sessuali, ma forse la migliore qualità in un amante è l’entusiasmo. Se ti piace davvero dare piacere al tuo partner, loro lo noteranno e apprezzeranno di più. Non sai da dove iniziare? Poni semplici come “Come ti senti?” e “Ti piace quando…?” dai al tuo partner la possibilità di esprimere apprezzamento per quello che stai facendo o chiedere qualcosa di diverso.

Bilancia le tue aspettative

Film e programmi TV per adolescenti ci hanno propinato una visione piuttosto irrealistica di come si presenta il sesso la prima volta. È sempre perfetto, romantico e termina in un orgasmo simultaneo implicito.

Non aspettarti fuochi d’artificio la prima volta che fai sesso: il sesso è disordinato, umano, imperfetto e spesso imbarazzante, non importa quante volte lo hai fatto. Sono la pratica e l’esplorazione a rendere divertente il sesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *