Come disdire l’abbonamento a DAZN

DAZN è un servizio di streaming sportivo molto richiesto, ma se ti sei registrato e non hai trovato gli sport che volevi, potresti prendere in considerazione la possibilità di disdire l’abbonamento. In tal caso, potresti essere alla ricerca di un modo per annullare l’abbonamento DAZN senza problemi. Per fortuna, DAZN rende il processo di cancellazione facile da gestire. Ecco come.

Come annullare l’abbonamento DAZN

Puoi annullare facilmente l’abbonamento DAZN da qualsiasi dispositivo, ma ti consigliamo di farlo da un computer desktop o portatile, poiché le app a volte offrono una visione limitata delle impostazioni dell’abbonamento.

Ci dono due metodi per annullare l’abbonamento DAZN. Il primo prevede di accedere alle impostazioni dell’account personale, mentre il secondo permette di parlare direttamente con un operatore della chat.

Annullare l’abbonamento DAZN dalle impostazioni personali

Nell’angolo in alto a destra, fai clic su Menu, quindi clicca su “Il mio account” e accedi al tuo account utilizzando le tue credenziali. Nella sezione dell’iscrizione fai clic sul pulsante “Annulla iscrizione” e inserisci il motivo della disdetta.  Dopo aver inserito il tuo feedback, utilizza il pulsante “Conferma cancellazione”. Subito dopo, riceverai un’email di conferma della cancellazione.

Annullare l’abbonamento DAZN con un operatore in chat

Vai al sito Web di DAZN e scorri verso il basso per trovare “Aiuto”. Nella stessa schermata clicca su “Live chat”. Inserisci le informazioni del tuo account nella finestra della chat. Una volta connesso a un operatore del servizio clienti, indica il motivo per il quale desideri annullare l’abbonamento.

Dopo l’annullamento, avrai comunque diritto a continuare a vedere i contenuti per il periodo già pagato. Successivamente, non ti verrà più addebitato alcun importo, ma puoi rinnovare l’abbonamento dopo aver effettuato nuovamente l’accesso al tuo account.

Annullare l’abbonamento a DAZN da dispositivi iOs e iTunes

Se gestisci i tuoi abbonamenti tramite iTunes e dispositivi Apple, potrai disdire l’abbonamento a DAZN quando vuoi con pochi click.

Innanzitutto, dovrai accedere a DAZN dall’iTunes Store, selezionare la voce “Account”, scegliere “Visualizza il mio account”, cliccare su “Abbonamenti” e poi “Gestisci abbonamenti”.

Annullare l’abbonamento a DAZN da piattaforme Amazon

Anche se gestisci i tuoi abbonamenti tramite Amazon puoi recedere dall’iscrizione DAZN molto facilmente. Entra innanzitutto nella sezione delle applicazioni. Da lì, apri la libreria delle applicazioni, vai alla scheda degli abbonamenti e scorri fino all’app di DAZN. Clicca sulla voce “Gestisci” deselezionando la voce Rinnovo automatico.

Se non vuoi procedere direttamente alla disdetta, ma vuoi comunque del tempo per pensarci, oppure una pausa per poi riattivare il tuo abbonamento, puoi metterlo in pausa, indicando la data della ripresa dell’abbonamento. Una volta entrato nella voce “Disdici abbonamento”, indicata nelle procedure precedenti, devi cliccare su “Pausa” e inserire la data di riavvio dell’abbonamento.

Puoi mettere in pausa DAZN fino a un massimo di 4 mesi, ma comunque puoi modificare la data di riavvio in qualsiasi momento dal tuo account.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *