Donna con Labbra Truccate

Come gonfiare le labbra

Alzi la mano chi non ha provato prodotti e tecniche per ritoccare le labbra negli ultimi anni! Dalla sfida del bicchierino di Kylie Jenner, allo sfregamento della cannella sulle labbra, fino alla visita da un chirurgo estetico, la crescente domanda di labbra piene e carnose ha dominato l’intero mercato estetico.

Con pochi e semplici step è possibile rimpolpare le proprie labbra con un effetto molto naturale, anche se non permanente.

Gonfiare le labbra con metodi naturali

Con un numero crescente di prodotti cosmetici sul mercato, ottenere labbra belle e carnose non è mai stato così facile. Sia che tu acquisti un prodotto rimpolpante per le labbra, provi un plumper labbra naturale o usi il trucco per creare l’illusione di labbra carnose, le tue labbra saranno sicuramente piene, sane e belle.

Idratare le labbra

L’idratazione è il segreto per ottenere labbra piene e naturali. Per risultati ottimali, strofina una generosa quantità di olio o burro sulle labbra appena prima di coricarti ogni sera. Ciò consentirà alle tue labbra di assorbire tutte le sostanze nutrienti mentre dormi.

Prediligi olio di cocco etichettato crudo, vergine e / o non raffinato o burro di cacao biologico. Questi prodotti contengono meno derivati chimici rispetto a quelli commerciali, e assicurano una spinta di idratazione in più.

La vaselina è anche un’ottima opzione per idratare le labbra durante la notte. Inoltre, sia l’olio di cocco che la vaselina possono aiutare a lenire le labbra screpolate e secche e prevenire le labbra screpolate in futuro. Idratare il corpo bevendo molta acqua aiuterà anche le tue labbra a rimanere sane e belle.

Esfoliare le labbra

Usa uno spazzolino da denti per esfoliare e pulire le labbra rimuovendo la pelle morta. Durante l’esfoliazione, strofina con un movimento circolare per stimolare la circolazione e aumentare la pienezza naturale e il colore roseo delle labbra.

E’ meglio evitare l’uso di scrub abrasivi, in quanto ciò potrebbe danneggiare la pelle delle labbra. Dopo aver esfoliato, ripara le labbra con un olio o un balsamo nutriente. Le labbra esfoliate tendono a sembrare naturalmente più piene.

Puoi anche creare uno scrub fai da te in casa con ingredienti di uso comune: puoi utilizzare lo zucchero o il caffè, da amalgamare con miele o yogurt. Puoi regolare l’intensità abrasiva a seconda se usi zucchero integrale o bianco, mescolando gli ingredienti a tuo piacimento.

Gonfia le labbra naturalmente con gli oli essenziali

Mescola 1 cucchiaio (15 ml) di olio di cocco con 5 o 6 piccole gocce di olio di menta piperita in una piccola ciotola. Usa il dito per applicare una piccola quantità di balsamo sulle labbra. Conserva il balsamo rimanente in un contenitore ermetico a temperatura ambiente per un massimo di 2 anni.

L’olio di menta piperita è tecnicamente un olio irritante, quindi funziona come un volumizzante labbra naturale stimolando il flusso sanguigno e causando un leggero gonfiore. Dovresti comunque essere cauta quando applichi olio di menta piperita alle labbra poiché potrebbe provocare reazioni allergiche in alcune persone.

Poiché l’olio di menta piperita è un olio caldo, mescolarlo con olio di cocco ti aiuterà a evitare bruciori o effetti collaterali irritanti, aggiungendo al contempo il fattore idratazione. Se si verificano effetti collaterali negativi, tuttavia, rimuovi immediatamente il balsamo.

Un’altra idea può essere quella di realizzare un volumizzante casalingo con olio d’oliva e peperoncino in polvere. In una piccola ciotola, mescola 1 cucchiaio (15 ml) di olio d’oliva con qualche spolverata di peperoncino in polvere, non più di 1 cucchiaino. Strofina leggermente il composto sulle labbra. Lascialo in posa per 1-5 minuti prima di rimuoverlo con un tovagliolo di carta. Idrata con olio di cocco, burro di cacao o il tuo balsamo per labbra preferito.

La polvere di peperoncino provoca un leggero gonfiore, rendendo le labbra temporaneamente più carnose e piene. Poiché la polvere di peperoncino è una spezia piccante, esiste il rischio di irritazione e bruciore. Nella maggior parte dei casi, questo si tratta di un effetto in grado di svanire dopo aver rimosso il volumizzante labbra.

Quali sono i migliori prodotti volumizzanti per labbra?

Volumizzanti labbra a base di acido ialuronico

Cerca online o visita il tuo negozio di droga locale, il negozio di cosmetici o il rivenditore di prodotti per la cura della pelle per individuare prodotti per le labbra contenenti acido ialuronico. L’acido ialuronico apporta volume e, contemporaneamente, idrata le labbra, rendendolo un ingrediente popolare per i prodotti rimpolpanti delle labbra.

Idratando le labbra, l’acido ialuronico può anche aiutare a lenire o prevenire le labbra screpolate, lasciandole più sane e più belle. Comunque, si tratta di un effetto leggero e temporaneo, in quanto l’acido ialuronico non penetra in profondità nei tessuti.

Volumizzanti labbra a base di peptidi di collagene

I peptidi di collagene sono noti per favorire la crescita e il ringiovanimento cellulare, rendendo le labbra più piene e più belle nel tempo. I  prodotti contenenti peptidi di collagene possono anche aiutare a ridurre la comparsa di linee sottili e rughe sopra e intorno alle labbra.

Simili all’acido ialuronico, i peptidi di collagene non penetrano nei tessuti molto in profondità. Questo è uno dei motivi per cui non produrranno risultati immediati evidenti senza l’aggiunta di altri ingredienti rimpolpanti.

Filler labbra

Per risultati più visibili e duraturi, puoi contattare un medico estetico per fissare un appuntamento per rimpolpare le labbra con iniezioni di filler. Mentre le iniezioni di filler per le labbra possono essere costose e comportare una serie di rischi, sono efficaci nel rendere le tue labbra meravigliose e carnose fino ad un massimo di sei mesi.

Alcuni dei più comuni e minori effetti collaterali e rischi associati alle iniezioni di labbra sono gonfiore e lividi nel punto di iniezione, comparsa di herpes labiale o vesciche di febbre intorno alle labbra. Effetti collaterali più gravi possono includere anche asimmetria delle labbra, grumi, infezione, perdita di tessuto o reazione allergica.

Il costo delle iniezioni di filler per labbra varia notevolmente a seconda del tipo di filler utilizzato, dall’esperienza del medico e dal luogo in cui vivi.

Successivamente, usa un rossetto vicino alla tua tonalità naturale per riempire il broncio. I colori più scuri tendono a far apparire le labbra piatte. Termina applicando un lucidalabbra chiaro al centro delle labbra. Ciò rifletterà la luce e creerà un labbro dall’aspetto più pieno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *