Youtube su PC

Come scaricare musica da YouTube

Mentre la maggior parte dei downloader di contenuti multimediali di YouTube ha restrizioni che impediscono loro di scaricare audio protetto da copyright, è possibile utilizzare un’app chiamata app 4K Video Downloader per estrarre musica da qualsiasi video di YouTube. Se preferisci non installare un’app, puoi utilizzare un convertitore video online o utilizzare VLC Media Player per scaricare il video e ripparlo nel formato MP3. Se hai un account YouTube Music premium puoi anche scaricare musica sul tuo dispositivo mobile.

Tuttavia, dobbiamo avvisarti: scaricare l’audio da YouTube è una violazione dei termini di utilizzo della piattaforma, cosa che potrebbe metterti nei guai. Puoi ascoltare musica da YouTube senza violare le condizioni d’uso del sito di streaming, ad esempio tramite il nuovo servizio YouTube Music di Google, quindi ti consigliamo di pensarci bene prima di utilizzare i seguenti servizi.

VD da browser

VD è un servizio online che permette di scaricare video e musica da YouTube in pochi click, tramite qualsiasi browser o smartphone. Utilizzarlo è semplicissimo: basta andare nella home del sito, incollare l’url del video interessato e, dalla lista sottostante, scegli se scaricare il contenuto in formato video o audio, alla qualità che desideri (MP3, MP4, FLV, WebM, ecc …). Nessuna installazione di terze parti è necessaria, e permette di scaricare audio non solo da Facebook, ma anche da Twitter, Vimeo, SoundCloud e OK.ru.

YouTube Music Premium

Se sei un abbonato su YouTube Music, hai la possibilità di scaricare musica per l’ascolto offline quando usi l’app mobile su Android, iPhone o iPad. I brani scaricati saranno disponibili per l’ascolto solo quando si utilizza l’app YouTube.  E’ possibile scaricare intere playlist per poi ascoltarle offline, senza annunci e in background.

Freemake YouTube to MP3 Boom

Il programma consente di scaricare brani YouTube senza limiti. Il modo migliore per trasferire musica originale da YouTube a iTunes, PC, telefono o tablet. Nella massima qualità, fino a 320 kbps. Una volta installato sul pc, basta inserire nella casella di ricerca l’artista o il brano desiderato, e premere il pulsante Invio sulla tastiera. È possibile visualizzare l’anteprima dei brani. Fai clic su “Scarica” ​​per scaricare musica da YouTube. Le canzoni vengono salvate nel formato MP3, automaticamente nella cartella Musica del pc.

DMFY

DMFY è un altro servizio online che si propone come semplice convertitore da youtube a MP3 online veloce, amichevole e gratuito, che farà esattamente ciò che fa qualsiasi altro convertitore mp3, senza però fastidiose pubblicità e popup.  L’interfaccia è semplice e gradevole da usare. Il processo prevede 4 semplici passaggi illustrati passo passo nella home, ma se non si è sicuri di come procedere, vi sono molti tutorial sul sito. Anche in questo caso, basta inserire l’url del video da scaricare e cliccare su “Download Video”. Si può scegliere tra diverse risoluzioni e formati.

Any Video Converter

Any Video Converter nasce come ultimo convertitore video per utenti Mac e Windows, che è anche un ottimo convertitore online gratuito da YouTube a MP3. Ti consente di scaricare video da siti Web di video come YouTube, Facebook, Dailymotion, Vimeo, Metacafe, Howcast, Niconico e altri oltre 100 siti. Ora ti consente di scaricare i video di YouTube in qualsiasi formato audio tu voglia in base ai tuoi dispositivi.

4K YouTube MP3 Downloader

4K YouTube to MP3 è stato creato appositamente per estrarre l’audio da YouTube, Vimeo, Flickr o Facebook e salvarlo in MP3, M4A, OGG; nessuna trappola pubblicitaria qui. Fa quello che pubblicizza: cattura video e download in molti formati. Puoi persino usarlo per scaricare un intero canale YouTube sottoscritto. I siti probabilmente coprono quasi tutto ciò di cui hai bisogno.

Sebbene non sia disponibile un’app ufficiale per il download di file audio da YouTube a MP3, sono disponibili numerose app gratuite per farlo. Il problema è che la maggior parte di queste non supporta tutti i tipi di formati audio e alcune addirittura richiedono molto tempo per la conversione o il download.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *