Come scaricare video da YouTube

YouTube è piuttosto severo riguardo alla sua politica di non consentire il download dei suoi video. Anche molti plug-in per browser popolari che una volta supportavano il download di video di YouTube sono ora bloccati dal sito, quindi non dovrebbe sorprendere il fatto che molte app abbiano ormai rimosso questa possiblità. Detto questo, c’è ancora un modo per farlo, ed ecco come.

Disclaimer: tieni presente che mentre il download della maggior parte dei video di YouTube non è illegale qui un approfondimento, viola però i termini di servizio di Google.

Scaricare video da YouTube – dal pc

VDYoutube

Non si tratta di un programma scaricabile, ma di un servizio web gratuito che ti consente di scaricare file audio e video (mp3, mp4, flv, webm, ecc …) da diversi siti Web come YouTube, Facebook, Twitter, Vimeo, SoundCloud, OK.ru e molti altri. Non è richiesta l’installazione di programmi di terze parti, nessun plug-in, nemmeno un’iscrizione, devi solo cercare o copiare direttamente un URL di tua scelta nella barra presente sulla home.

Inoltre, questo sito Web è totalmente responsive, nel senso che si adatta al layout di smartphone, tablet e laptop. In questo modo, è possibile salvare file di file video e audio (mp3, mp4, flv, webm, ecc …) su qualsiasi dispositivo. Il sistema estrae il file in tutte le qualità possibili (bassa, media e migliore). Tutto ciò che serve è l’URL della pagina che contiene il video che si desidera scaricare. Inseriscilo nella casella di testo presente sul sito, e fai semplicemente clic su “Download”.

4k Video Downloader

Si tratta di un downloader di video gratuito considerato affidabile da milioni di utenti. 4K Video Downloader consente di scaricare video, playlist, canali e sottotitoli da YouTube, TikTok, Facebook, Vimeo e altri siti di video in alta qualità. Il download è semplice e diretto: basta copiare il collegamento dal browser e fare clic su “Incolla collegamento” nell’applicazione.

Il programma consente di salvare playlist e canali completi da YouTube, in alta qualità e vari formati video o audio. Scarica video in risoluzione HD 1080p, HD 720p , 4K e 8K. Ottieni i sottotitoli non solo da un singolo video, ma da un’intera playlist di YouTube o persino da un canale. Puoi anche programmare i download dai tuoi canali preferiti.

Scaricare video da YouTube – dal telefono

TubeMate YouTube Downloader per Android

TubeMate YouTube Downloader è un’app per scaricare video da Youtube direttamente sul tuo cellulare, grazie alla quale puoi salvare tutti i tuoi video preferiti nella memoria della tua scheda SD e guardarli quando vuoi. TubeMate YouTube Downloader è uno strumento di downloader di video molto facile da usare il cui trucco principale è proprio questo: puoi scaricare qualsiasi video in pochi secondi.

Usare questa app è semplice: basta accedere al video che si desidera scaricare attraverso il ‘browser’ che viene integrato nell’app stessa. Da lì, basta premere la freccia verde situata nella parte inferiore dello schermo. In quel momento puoi scegliere in quale qualità vuoi scaricare il tuo video, avendo normalmente diverse opzioni di risoluzione adattate ai vari terminali Android compatibili con questa app. A seconda del formato di download scelto, potrebbe essere necessaria un’app aggiuntiva per riprodurre i file.

Titan Downloader per iPhone o iPad

Titan Video Downloader è progettato per accedere e scaricare video da siti Web sul telefono e funziona generalmente come pubblicizzato. L’app assomiglia molto ad altri strumenti di download gratuiti, completi di browser abbastanza semplici, strumenti organizzativi di base e opzioni di riproduzione.

Funziona come promesso, tuttavia, e la velocità di download è molto buona, rendendola una scelta decente per chiunque abbia bisogno di un’app di download gratuita. Questa app supporta una vasta gamma di formati video come MPEG, MOV, MP4, FLV e molti altri e include anche un browser Web, un download manager, un gestore della sicurezza, un file manager e altro.

Ricordiamo che è necessario scaricare video solo se si dispone dell’autorizzazione del titolare del copyright. Il download non autorizzato è contrario ai termini di servizio di YouTube. È rischioso scaricare video protetti da copyright senza il permesso dell’autore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *