Cantare fino a perdere la voce

Come perdere la voce

La raucedine, o la perdita totale della voce, è causata da una condizione chiamata laringite, determinata dall’infiammazione della laringe. La laringite ha molte cause, quindi, se stai mirando a perdere la voce di proposito, hai una varietà di potenziali opzioni per farlo. Tuttavia, procedi con cautela – la perdita di voce di solito è accompagnata da dolore e/o irritazione significativi.

Parlare fino a perdere la voce

Il modo più semplice per perdere la voce è semplicemente usare la tua voce fino a quando non può più essere utilizzata. Attività vocali come parlare, gridare, cantare, ecc. richiedono che le corde vocali della laringe vibrino senza intoppi. Con un uso eccessivo, queste corde possono infiammarsi, interferendo con la tua capacità di fare queste attività. Prova a parlare costantemente a un volume maggiore rispetto al tuo solito. Con perseveranza, la tua voce dovrebbe eventualmente iniziare ad affaticarsi. Più parli meglio è!

Cantare per perdere la voce

Cantare può impegnare seriamente le corde vocali – cantare ad alto volume o su un registro molto basso o alto, ancora di più. Questi pericoli sono amplificati se non sei un cantante esperto o allenato. Quindi, se vuoi essere sicuro di perdere la tua voce, prova a cantare a tutto volume in un registro vocale che è difficile per te.

Ovviamente, ti consigliamo di evitare di eseguire esercizi di riscaldamento prima di cantare. Se sei imbarazzato a cantare ad alta voce, prova a cantare in macchina con tutte le porte e i finestrini chiusi. Altri automobilisti presumeranno che tu stia cantando insieme alla radio.

Tossire per perdere la voce

Sebbene non sia raro che le persone con raffreddore tossiscano fino a quando non perdono la voce, non è necessario avere un raffreddore per tossire. Qualsiasi tipo di tosse ripetuta irrita la laringe e alla fine provoca infiammazione che può portare alla perdita della voce. Prova a combinare la tosse con uno degli altri metodi in questo articolo per ottenere il massimo effetto.

Come per le urla e il canto, l’eccessiva tosse a lungo termine può causare dolore e danni alla gola duraturi.

Seccare la gola per perdere la voce

Le corde vocali ben lubrificate sono nemiche di chiunque miri a perdere la voce. In effetti, le persone che parlano o cantano a titolo professionale spesso tengono un bicchiere d’acqua sul palco per proteggere le loro corde vocali. Se stai cercando di perdere la voce, fai il contrario! Non lenire le corde vocali affaticate con un sorso d’acqua rinfrescante dopo aver parlato, urlato o cantato.

Sii ragionevole quando si tratta di questa regola – non evitare alcuna fonte di umidità al punto da diventare disidratato. Se stai cercando un’alternativa all’acqua che ti sfinisca ulteriormente, prova una bevanda acida o contenente latticini.

Consuma cibi acidi e / o latticini per perdere la voce

Alcuni tipi di cibi e bevande, in particolare alimenti molto acidi (limone, aceto, ecc.) e prodotti lattiero-caseari, causano la produzione di catarro nella gola di molte persone. Mentre il catarro non irrita le corde vocali da solo, promuove la tosse, che può portare alla perdita di voce. Quindi, se stai cercando di perdere la voce, prova a consumare questi tipi di cibi e bevande in combinazione con uno degli altri metodi in questo articolo.

Tieni presente, tuttavia, che metti a rischio la tua voce con questi metodi. Compromettere la tua voce (specialmente farlo più e più volte per un lungo periodo di tempo) può causare danni vocali permanenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *