Come comprare fondotinta online

Non tutti abbiamo il tempo o l’energia per andare da Sephora ogni volta che abbiamo bisogno di un nuovo trucco. Lo shopping in negozio non è solo dispendioso in termini di tempo, ma può essere estenuante e addirittura opprimente. Se sei mai andato a fare shopping in centro praticamente in qualsiasi città di sabato, sai di cosa stiamo parlando.

Mentre oggetti come l’ombretto e il blush sono i più facili da scegliere attraverso un monitor, il fondotinta è notoriamente il più difficile. Ma non è impossibile. Per rendere il processo il più indolore possibile, abbiamo raccolto i migliori consigli da parte di truccatori per azzeccare l’acquisto del fondotinta!

Calcola la tonalità della tua pelle

Il primo passo per comprare un fondotinta, non solo online, è capire il tono della tua pelle. Questo ti aiuterà a scegliere la tonalità che più si adatta al tuo incarnato. Inizia cercando di capire se hai un tono freddo o caldo: se la tua pelle, gli occhi e il viso si adattano meglio ai bianchi brillanti e alle tonalità di nero intenso, hai un tono freddo. Se hai un aspetto migliore con l’avorio, il bianco caldo e le tonalità marroni, allora ai un sottotono caldo.

Un altro modo per identificare la tua colorazione è prestare attenzione al colore di occhi e capelli. Spesso, le persone con sottotono freddo hanno il colore degli occhi blu, grigi o verdi con capelli biondi, castani o neri. Le persone “calde” in genere hanno occhi marroni, ambra o nocciola con capelli rossi, castani o neri.

Determina la finitura ideale

Il prossimo passo successivo è definire la consistenza e finitura desiderata, cosa su cui influiscono non soltanto i gusti personali, ma anche la tipologia di pelle. Ad esempio, le ragazze con pelle grassa o mista dovrebbero preferire fondotinta più “asciutti”, magari in polvere con finitura opaca. Per le pelli secche sono ideali i fondotinta in crema, meglio se illuminanti.

Trova il tuo marchio

Il marchio non riguarda soltanto il logo apposto sulla confezione, ma risponde ad una propria filosofia. Ci sono marchi vegan e cruelty free, altri di formulazione biologica, altri appositamente ideati per pelli sensibili. Può sembrare banale, ma cerca un marchio che ti rappresenti al meglio! La maggior parte dei brand ora mette a disposizione questionari e sondaggi su misura online per indirizzarti nella scelta del fondotinta più adatto a te: Estée Lauder, BareMinerals, Cover FX, per esempio. Se sai che ti piace un marchio specifico o hai utilizzato una loro formula in passato che si adatta alla tua pelle, è il posto migliore per iniziare.

Leggi le recensioni

Sono tra le info più importanti.. ti aiuteranno a capire come le altre persone si sono trovate..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *