Pdf

Come unire i PDF

Come unire i PDF

Quando non si ha a disposizione la versione completa di Adobe Reader, ma c’è bisogno di effettuare modifiche ai nostri PDF, ci sono molti servizi e app a online che possono fare al caso nostro. Strumenti completi e gratuiti, in grado non solo di unire PDF ma anche di dividerli, riordinare le pagine e modificarli testualmente. Vediamo le risorse disponibili valide per ogni sistema operativo e per smartphone.

Risorse online per unire i PDF

Questi siti consentono di apportare modifiche ai propri documenti PDF senza scaricare o installare nessun programma. Basta caricare la risorsa nell’apposita casella di upload e il servizio provvederà al resto. E’ possibile non solo unire due o più PDF, ma anche comprimerli, separarli e modificarli, con una basta gamma di funzioni prevalentemente gratuite.

Smallpdf

https://smallpdf.com/merge-pdf

Smallpdf è un semplice strumento online per unire i PDF, combinando due o più documenti in un unico file con pochi clic. Non è necessaria la registrazione per utilizzare questo strumento online. Questo procedimento è del tutto sicuro: tutti i file caricati, così come i file generati sul server, verranno eliminati definitivamente entro un’ora. Grazie all’anteprima puoi trascinare le tue pagine nell’area dell’editor per riordinarle o eliminarle. L’app Web è basata su browser. Funziona quindi con tutti i sistemi operativi inclusi Mac, Windows e Linux.

IlovePDF

https://www.ilovepdf.com/merge_pdf

IlovePDF racchiude tutti gli strumenti necessari per lavorare con i PDF in un unico posto.Tutti sono GRATUITI al 100% e facili da usare! Unisci, dividi, comprimi, converti, ruota e aggiungi la filigrana ai tuoi PDF con pochi clic. Combina i PDF nell’ordine desiderato con la fusione PDF più semplice disponibile. Carica i tuoi file da browser o telefono e scegli il livello di compressione desiderato. Ordina le pagine del tuo file PDF come desideri, eliminale e aggiungile a tuo piacimento.

CombinePDF

https://combinepdf.com/

Questo strumento online gratuito e facile da usare consente di combinare più file PDF o immagini in un singolo documento PDF senza dover installare alcun software. Seleziona fino a 20 file e immagini PDF dal tuo computer o trascinali nell’area di rilascio. Trascina e rilascia blocchi di file per modificare l’ordine. Quando sei pronto per procedere, fai clic sul pulsante “combina”. Consente anche molte conversioni, come da PDF a DOC, da PDF a JPG, da PDF a testo e molti altri formati.

PROGRAMMI SCARICABILI per unire i PDF

Il grande vantaggio dei programmi è che non necessitano di connessione internet per il loro funzionamento, a differenza dei vari servizi online che richiedono l’utilizzo della rete. Devono però essere scaricati ed installati, per poter essere avviati anche offline. Vediamo i migliori.

PDF Creator

https://www.pdfforge.org/pdfcreator

PDFCreator converte ogni documento stampabile in PDF e molti altri formati. Converti i tuoi documenti in PDF, JPG, PNG, TIF e unisci più documenti in un unico file. Puoi anche comprimere e ridimensionare le immagini per ridurre le dimensioni del file. PDFCreator è un software Open Source e concesso in licenza in base ai termini della Licenza pubblica generale Affero (AGPL) è e dunque resterà totalmente gratuito.

PDFsam

https://pdfsam.org/pdf-merge/

PDFsam è un programma gratuito, disponibile per Windows, Mac e Linux. Puoi unire file PDF o parte di essi. Trascina e rilascia i file PDF che desideri combinare o fai clic Addper aggiungere file. Utilizzare i pulsanti Move up e Move down o il tasto destro del mouse per disporre l’ordine dei file. I file PDF crittografati mostrano un’icona alla loro sinistra, fare clic sull’icona del lucchetto e fornire la password di sblocco. Se desideri unire solo alcune pagine, fai doppio clic sulla voce Page ranges e specifica le pagine o gli intervalli di pagine che desideri includere.

App per unire i PDF

PDF Merge

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.benzveen.utility.pdftool&hl=en

Unisci due o più PDF, pagine Web, file Jpeg e PNG in un unico PDF compatto che è facile da condividere, archiviare o inviare per la revisione. Trascina e rilascia i file fino a quando non sono organizzati nel modo desiderato: è tutto molto semplice grazie all’interfaccia intuitiva. Converti qualsiasi pagina Web in PDF utilizzando la pagina Web integrata in PDF Converter e uniscili con un altro file. Puoi anche creare PDF da zero con testo e immagini.

PDF Utils

https://play.google.com/store/apps/details?id=pdf.shash.com.pdfutility&hl=en

PDF Utils è un’utilità PDF leggera dedicata ai dispositivi mobili che funziona completamente offline. È molto facile da usare e offre diversi modi per modificare e creare PDF. Può unire PDF e immagini in un singolo PDF, rimuovere pagine, estrapolare immagini da un PDF, comprimere e convertire in vari formati. L’applicazione supporta anche la lettura da Google Drive e Microsoft OneDrive. Tutto quello che devi fare è condividere i file con l’app, che fornirà le opzioni per modificare i PDF.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *